Condizioni generali di vendita

§ 1 Campo di applicazione e fornitori
Questi termini e condizioni generali si applicano su' tutti gli ordini, che il consumatore (§ 13 BGB) fara' attraverso il nostro negozio on-line

Musik Produktiv GmbH & Co. KG
Fuggerstr. 6
D-49479 Ibbenbüren
Germania

Registro delle imprese commerciali: Ibbenbüren, Nr.: HRA 4137
Rappresentata dalla gestione azionista
Musik Produktiv gestione-GmbH

Responsabile: Günter Zierenberg, Marius Kleinitz
Sede della società: Ibbenbüren, Register-Nr.: HRB 5472

Consumatore e qualsiasi persona che entra in una transazione per un fine che può essere attribuito né commerciale né da una attività professionale indipendente.

§ 2 Contratto
§ 2.1 Le rappresentazioni di prodotti nel negozio on-line sono utilizzati per presentare un'offerta di acquisto. Facendo un clic sul pulsante "Aggiungi al carrello", è un'offerta vincolante. La vendita dei nostri prodotti sono solo per uso privato.

§ 2.2 Possiamo accettare l'ordine con l'invio di una conferma separata via e-mail o con la consegna della merce entro cinque giorni. La conferma della ricezione dell'ordine è costituito da un sistema automatico di e-mail subito dopo l'ordine che non rappresenta l'accettazione del contratto.

§ 2.3 Se la nostra conferma d'ordine contiene errori tipografici o errori di stampa, o se i nostri prezzi sono per motivi tecnici non coretti, abbiamo il diritto di contestare e quindi dimostrare che ci sia uno sbaglio. I pagamenti già effettuati saranno rimborsati immediatamente.

§ 3 Prezzi
I prezzi indicati dei nostri prodotti sul nostro sito sono comprensi di IVA e non includono spese di spedizione.

$ 4 Costi di spedizione
Troverete tutte le informazioni qui Spese di spedizione per ogni Nazione.

§ 5 Condizioni di consegna e riserva
§ 5.1 La consegna della merce, in base alla Nazione parte con DHL oppure UPS . Merci pesanti e ingombranti saranno spedite tramite un spedizioniere.

§ 5.2 Dettagli precisi su spedizione , tempi di consegna , costi possibili di spedizione (merce ingombrante) ecc. sono scritti su spese di spedizione.

Informazioni importanti per merce ingombrante: Sarete informati telefonicamente dalla spedizione sull’arrivo della merce. Il corriere consegnera’ la merce, fino all’entrata oppure pirma porta dell’abitazione . Il corriere non e autorizzato a salire sacle oppure piani di un edificio, qeusto servizio non e incluso! Vi consigliamo quindi di ritirare la merce ingombrante con qualche aiutante in piu’ (amici, vicini di casa) che sono disposti a trasportare la merce fino dentro casa.

§ 5.3 Se non tutti gli articoli ordinati sono subito disponibili, riceverete a nostre spese una consegna parziale.

§ 5.4 Se la merce non viene ritirata a causa della tua negligenza ,dopo che il corriere a provato tre volte a rilasciare la merce, possiamo annullare il contratto. Pagamenti gia trasferiti saranno rimborsati.

§ 5.5 Se articoli ordinati non sono subito disponibili perché il fornitore verifica dei ritardi oppure noi non siamo in grado di ordinare l'articolo, possiamo cancellare l'ordine e quindi annullare il contratto. In questo caso, vi informeremo immediatamente e naturalmente sarete informati su articoli di alternativa. Se nessun prodotto simile è disponibile o non si desidera un alternativa, vi rimborseremo immediatamente pagamenti gia effettuati.

§ 6 Condizioni di pagamento
§ 6.1 Il pagamento può essere effettuato in base alla modalità scelta contrassegno cioe' pagamento alla consegna, carta di credito, bonifico bancario o PayPal.

§ 6.2 Se la modalità di pagamento scelto e bonifico bancario e quindi in anticipato, vi forniremo i nostri dati bancari nella conferma d'ordine. La fattura dovra' essere pagata entro 14 giorni sul nostro conto bancario indicato. Per pagamenti effettuati con carta di credito l'addebito sara' fatto quando la merce parte dal nostro magazzino.

§ 6.3 Se il prezzo d'acquisto non viene pagato saranno aggiunti 5% di interessi al valore della merce e al tasso base. Ci riserviamo il diritto di dimostrare maggior danni.

§ 6.4 Il diritto di compensare è disponibile solo se i crediti sono legalmente costituiti in tribunale o incontestate o da noi riconosciute per iscritto.

§ 6.5 Si può rifiutare il pagamento, se le condizioni sono verificate dal rapporto contrattuale.

§ 7 Riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Prima del trasferimento di proprietà non è consentito senza il nostro consenso pegno, modificazione della merce oppure intestare la merce ad un terzo.

§ 8 Ritiro
§ 8.1 I consumatori possono rispedire la merce entro 30 giorni.

Ritiro
È possibile annullare il contratto entro 30 giorni senza una motivazione in forma scritta (es. lettera, fax, e-mail). Il termine decorre dal ricevimento della presente notifica per iscritto, ma non prima del ricevimento della merce al destinatario (In caso di ordini ricorrenti simili non prima del primo ricevimento della consegna parziale) e inoltre non prima di adempiere i nostri obblighi ai sensi dell'articolo 246 § 2 in relazione con § 1paragrafo 1 e 2, EGBGB come anche ai nostri doveri in base al § 312g paragrafo1 frase 1 BGB, in combinazione con l'articolo 246 § 3 BGB. Nel periodo di revoca è sufficiente inviare la revoca.

La revoca deve essere inviata a:
Musik Produktiv GmbH & Co. KG
returns department
Fuggerstr. 6
D-49479 Ibbenbüren
Germany
E-mail: retouren@musik-produktiv.de

Conseguenze di revoca
Nel caso di una revoca efficace i vantaggi reciprocamente ricevuti devono essere restituiti e gli eventuali benefici (es. interessi). Se non siete in grado di restituirci la merce in dietro in uno stato completo ma solo in condizioni deteriorate dovrete risarcirci i danni. Solo se la merce presenta dei danni visibili oppure di non funzionamento , è necessario pagare un risarcimento se il deterioramento e dovuto ad un uso, confermando il tutto con diversi controlli, non solo considerando le caratteristiche di funzionamento. Con “Controllo “ della merce si intende una valutazione di uso e funzionamento dei rispettivi prodotti come se fossero esposti nel nostro negozio. La merce dovra essere restituita al completo. I costi per il ritorno sono a spese del cliente, se la merce corrisponde all'ordine e quindi non si verifica un errore di consegna oppure se la merce ordinata non supera un valore di 40 EUR. Oppure se a un prezzo più elevato della merce al momento della revoca e non sono stati ricevuti pagamenti. In caso contrario, quindi se la merce verifica dei difetti il ritorno è gratuito per voi. Merce ingombrante sara' ritirata da una nostra spedizione. Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere addebitati entro 30 giorni. Il termine decorre per voi quando si invia la cancellazione o la merce, per noi con la loro ricezione.

§ 8.2 Il diritto di recesso non e valido per ordini personalizzati che vengono prodotti secondo le specifiche del cliente o chiaramente su misura per esigenze personali o per la fornitura di registrazioni audio o video o software se la merce fornita sigillata, e stata aperta da voi. Sono inoltre esclusi dalla revoca strumenti a fiato, armoniche e microfoni a causa di regolamenti di igiene e ogni lampadina.

§ 8.3 Si prega di evitare danni e quindi di tenere la merce pulita per il ritiro. Inviate la merce con l'imballo originale con tutti gli accessori e con tutti i componenti di imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio protettivo esterno.

§ 8.4 Si prega di utilizzare per la restituzione della merce l'etichetta di ritorno allegato.

§ 8.5 Prima di rispedire la merce, vi preghiamo di informarci via Mail a questo indirizzo info-italia@musik-produktiv.de. Questo accelera i tempi di lavorazione.

§ 8.6 Si prega di notare che le condizioni di cui ai paragrafi 3.8 fino 5.8 non sono prerequisito per l'esercizio effettivo del diritto di recesso.

§ 8.a Ritorno a seguito dell'esercizio del diritto di recesso.

Se desiderate esercitare il diritto di recesso, e necessario sostenere i costi del ritorno della merce. Se la merce consegnata corrisponde alla merce ordinata e se il prezzo della merce restituita non supera i 40 EUR oppure se il prezzo risulta piu alto al momento della revoca, se non e stato effettuato nessun pagamento parziale.

§ 9 Danni di spedizione
§ 9.1 Se la merce viene consegnata con danni evidenti, reclamate immediatamente il corriere contattateci al più presto possibile inviando una Mail a info-italia@musik-produktiv.de.

§ 9.2 L'incapacità di un reclamo o di un immediato contatto non a conseguenze legali di garanzia . Un reclamo immediato ci aiuta a rendere le nostre pretese nei confronti del corriere o l'assicurazione di trasporto in rapida elaborazione.

§ 10 Garanzia
La garanzia è soggetta alle disposizioni di legge.

§ 10.a Garanzia di 5 anni per i prodotti segnalati
Oltre alla garanzia per i vizi della cosa prevista per legge, Musik Produktiv GmbH & Co.KG si assume la garanzia per un periodo di 5 anni per gli articoli espressamente pubblicizzati con le nostre offerte online, cataloghi e prospetti pubblicitari, nei quali è visibile la clausola di prestazione aggiuntiva.

La presente garanzia del venditore è comunque secondaria rispetto ad un'eventuale garanzia del produttore. I diritti derivanti dal contratto di garanzia sono fondamentali in quanto il produttore degli articoli consegnati, per proprio diritto, ha assunto l'obbligo di prestazione di garanzia.

Questo vale esclusivamente per articoli dell'assortimento e per parti acquistate da Musik Produktiv GmbH & Co.KG. Per comprovare l'avvenuto acquisto è necessario esibire il certificato di garanzia rilasciato a parte oppure la fattura con giustificazione del pagamento.

1. La garanzia si intende limitata alla riparazione a titolo gratuito di vizi che derivano in modo evidente da difetti di materiale o di lavorazione.

2. La garanzia non dà diritto di ridurre il prezzo di acquisto, di recedere dal contratto o di risarcimento danni per inadempimento.

3. Anziché provvedere a riparazioni a titolo non oneroso, l'azienda Musik Produktiv GmbH & Co.KG può anche consegnare un altro articolo esente da vizi, ad esempio un modello successivo a quello in esame o corrispondente a quello difettoso.

4. Nei casi seguenti non viene applicata la garanzia:
a) in caso di articoli i cui difetti siano dovuti alla normale usura.
b) danni derivanti da uso e trattamento impropri, mancata manutenzione o cura e inosservanza delle istruzioni d'uso.
c) in caso di tentativo di riparazione da parte dell'acquirente o da terzi non autorizzati.
d) in caso di danni provocati da incidenti, forte violenza o da altre circostanze estranee alle competenze di Musik Produktiv GmbH & Co.KG.
e) in caso di differimenti di conformità non considerevoli.

5. La garanzia vale solo se accompagnata dalla fattura originale d'acquisto e da eventuali tesserini di garanzia e servizio rilasciati da Musik Produktiv e deve venir fatta valere per iscritto o via e-mail entro 5 anni dalla data di scadenza della garanzia nei confronti di Musik Produktiv GmbH & Co.KG.

6. Le prestazioni effettuate non danno diritto ad un prolungamento o a un rinnovo del periodo di garanzia.

7. Musik Produktiv GmbH & Co.KG è tenuta a fornire le prestazioni derivanti dalla promessa di garanzia solo nel caso in cui l'articolo difettoso venga direttamente inoltrato a Musik Produktiv GmbH & Co.KG insieme alla ricevuta di acquisto o a copia dello scontrino d'acquisto e a copia del tesserino di assistenza emesso da Musik Produktiv o a un rapporto scritto sui danni intercorsi. Musik Produktiv GmbH & Co.KG effettuerà la riparazione o la sostituzione dei pezzi al più presto possibile, fintanto che le competenze tecniche lo permettano.

8. Nel caso in cui la comunicazione di rivendicazione di un diritto di garanzia avvenga entro 24 mesi dalla data di emissione dello scontrino d'acquisto, Musik Produktiv GmbH & Co.KG, qualora sussistano i presupposti per la richiesta di garanzia, si impegna a sostenere le spese di spedizione per l'invio e la restituzione dell'articolo. Per l'invio dell'articolo a Musik Produktiv GmbH & Co.KG, la stessa invia a colui che rivendica il diritto un adesivo freeway e, dopo aver eliminato il vizio, rispedisce l'articolo a colui che è ricorso al diritto di garanzia a titolo non oneroso. Se il diritto di garanzia viene legittimamente fatto valere 24 mesi dalla data di acquisto, quindi nel periodo di garanzia che è stato prolungato, e fino a 5 anni dalla stessa, le spese di spedizione per l' invio e la restituzione dell'articolo saranno a carico del beneficiario della garanzia. La precedente regolamentazione relativa all'assunzione delle spese di spedizione vale solo per i clienti residenti in Germania. Musik Produktiv GmbH & Co.KG non sostiene le spese per l'inoltro e la restituzione degli articoli inviati dall'estero e assoggettati a garanzia, in quanto ciò non è previsto dalla garanzia. Il cliente sostiene il rischio incondizionato dell'invio, mentre Musik Produktiv GmbH & Co.KG si assume il rischio della restituzione.

9. Nel caso in cui il cartellino di assistenza rilasciato da Musik Produktiv insieme all'articolo renda necessaria una regolare manutenzione o un esame dell'articolo, la prestazione di garanzia che dovrà essere eseguita dipende dall'osservanza dell'eventuale servizio prescritto. In concomitanza a regolari manutenzioni o verifiche, possono insorgere spese che non fanno parte della prestazione di garanzia e che devono venir pertanto sostenute dall'acquirente. I lavori di manutenzione inerenti alla dichiarazione di garanzia elencati nel tesserino di assistenza clienti devono venir effettuati da Musik Produktiv o da un socio in assistenza incaricato da Musik Produktiv. Le manutenzioni e le verifiche sono diverse a seconda delle caratteristiche dell'articolo e delle relative esigenze e rappresentano, mediante il tesserino di assistenza clienti Musik Produktiv, parte integrante del presente accordo di garanzia. L'ulteriore prolungamento del periodo di garanzia di 5 anni decade qualora vengano intraprese azioni di prestazioni o manutenzioni da parte di terzi non autorizzati e non precedentemente concordate. Rimangono intatte le garanzie che si riferiscono al produttore, per le quali fa fede la dichiarazione di garanzia del produttore e le relative condizioni.

10. Non è possibile rivendicare nei confronti di Musik Produktiv GmbH & Co.KG ulteriori diritti, in particolare diritti di risarcimento danni, derivanti dall'accordo di garanzia. Per gli articoli non contrassegnati con i 5 anni di garanzia, vale la responsabilità prevista per legge pari a 24 mesi e inoltre, eventualmente, una garanzia estranea preesistente e conforme alla dichiarazione individuale di garanzia del produttore.

§ 11 Risoluzione alternativa delle controversie
Il venditore non ha l'obbligo e non e disposto a partecipare ad una prodcedura di risolouzione, della controversia con fornitori di servizio di consumo.

§ 12 Disposizioni finali
Se una disposizione dei presenti termini e condizioni si verifica come non valida, il resto del contratto rimane valido. Al posto della disposizione non valide, si assume la responsabilita' la disposizioni legale.

Domande frequenti

Come funziona il sistema di carrello della spesa?
Facendo un clic sul pulsante "carrello" avete la possibilita' di inoltrare tutti gli articoli che potrebbero interessare, nel vostro carrello. In qualsiasi momento potrete visualizzare tutti gli articoli inseriti nel carrello e cancellare articoli che non interessano. Se desiderate acquistare i prodotti nel carrello, basta ciccare sul pulsante "Vai alla cassa".

Devo registrarmi?
Dopo aver selezionato i prodotti, il nostro sistema vi richiede i dati personali. I campi obbligatori sono contrassegnati con *. E possibile creare un account, in questo caso basta per futuri ordini inserire il tuo nome e password, senza dover digitare nuovamente il tuo indirizzo.

Quando sarà il mio ordine è obbligatorio?
Nella pagina d'ordine, è possibile verificare nuovamente i dati. Facendo un clic sul pulsante "Ordinare" completate il processo di ordinazione. Il processo si puo' interrompere in qualsiasi momento chiudendo la finestra del browser. Sulle singole pagine riceverete ulteriori informazioni per eventuali correzioni.

Il testo del contratto e memorizzato?
Noi memorizziamo il contratto. Riceverete tutte le informazioni di ordine via Mail. I vostri vecchi ordini saranno visibili nel vostro account personalizzato – solo la registrazione e conclusa. Potete leggere le nostre condizioni generali sul nostro sito.