CITES
Che cosa è CITES?
CITES è l'abbreviazione di "Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora" che dal 1973 regola in tutto il mondo un accordo globale, sul commercio di animali e piante in via di estinzione. La regolazione piu importante nel ramo della produzione di strumenti musicali, e quella del Rio-Palisander il tutto in alta protezzione dal 1992. Questo puo essere venduto solo sotto la protezione della CITES.

Da ottobre e stata stabilita anche la protezione di altre speci Palisander/Rosewood, come anche Cocobolo e alcune speci Bubinga. A differenza del Rio-Palisander, queste speci non sono a rischio acuto di estinzione, ma lo sfruttamento da anni di commercio illegale, a portato il tutto in un'altra classificazione, quindi la protezione dalla CITES per un futuro sicuro di commercio. Cio significa che, il commercio e la lavorazione di questi elementi preziosi non e vietata, ma a bisogno di regolamenti che dal 02.01.2017 sono entrati in vigore.

Gibson True Historic 1959 Les Paul Reissue VDB Che cosa significa questo per il commercio di strumenti?
A partire dal 02.01.2017 la corretta importazione del legno deve essere completamente documentata, dalla partenza fino alla arrivo finale del cliente. Pertanto, vi forniremo su ogni fattura i dati rilevanti. Tutti gli strumenti che sono stati introdotti prima del nuovo anno nell’ EU, sono autorizzati in vendita come modelli vecchi di commercio. Dai primi di novembre 2016 stiamo lavoran a stretto contatto con le autorità competenti per fornirvi verso i primi di gennaio 2017 tutto il possibile. Gli strumenti fatturati prima del 02.01.2017 non anno necessità di ulteriori informazioni.

Tama Starclassic Bubinga BGS148BN-SBG Che cosa significa per voi come un utente finale?
Acquistando dal 02.01.2017 uno strumento nuovo, è necessario assicurarsi che sulla fattura ci siano queste informazioni: Il numero di serie, il tipo e l'origine del legno utilizzato, la data di regolare entrata nella UE e il corrispondente numero di riconoscimento di importazione. Articoli acquistati nel nostro negozio Musik Produktiv, saranno naturalmente fatturati con tutti i dati necessari. Per un eventuale rivendita privata della merce, e importante la fattura quindi vi consigliamo di conservare il documento.

Che cosa significa questo per i clienti fuori dall’ EU?
Per le consegne in nazioni fuori dal unione europea è necessaria un approvazione di processo di omologazione, questo puo allungare i tempi di consegna riferiti dai noi Musik Produktiv. Inoltre il si possono aggiungere altre spese di consenga, in base alla nazione fuori europea. Si prega quindi di informarsi sulla normativa della vostra nazione, prima di eseguire l’ordine.
Naturschutz Conclusione
La natura e il clima è uno dei problemi più importanti del nostro tempo e ci riguarda tutti. Faremo quindi il tutto per l'attuazione dei regolamenti CITES, per soddisfare i requisiti che sono imposte su di noi nel settore del commercio. Ed è per questo che lavoriamo in stretto contatto con le autorità competenti in modo che i nostri clienti saranno sicuri del acquisto nel nostro negozio Musik Produktiv. Per tutte le domnde e informazioni avrete il nostro supporto per cento sicuri che gli strumenti si.